VIDEO | Acqua: sindaci unanimi su Tulini all’Ersi, ma ancora divisi sul Ruzzo

VIDEO | Acqua: sindaci unanimi su Tulini all’Ersi, ma ancora divisi sul Ruzzo

L’Assemblea dei sindaci del servizio idrico, riunita questa mattina in seconda convocazione dopo che in prima convocazione era saltato il numero legale, con corollario di polemiche, ha indicato Mario Tulini quale componente nell’Ersi. Il nome dell’ex sindaco di Civitella del Tronto, già componente dell’Ato, è stato proposto dal presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura, ed è stato votato all’unanimità dai presenti, tranne l’astensione del comune di Giulianova. Ma sull’audizione dei vertici dell’Ersi la discussione si è infiammata e sono riemerse le contrapposizioni tra i sindaci sulla gestione del Ruzzo.

“Mi aspetta un compito non semplice. Vigilerò sulle azioni del Ruzzo e degli enti chiamati a gestire un bene prezioso come l’acqua. Se questo non sarà possibile, mi dimetterò”. Così Mario Tulini subito dopo la nomina all’Ersi.

Ha riscosso il favore unanime dei presenti la nomina di Mario Tulini all’Ersi, salvo che per l’astensione del Comune di Giulianova rappresentato dal presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *