Adriatico Music Festival 2021, scocca l’ora delle donne artiste con MusiCultura Ensemble

Adriatico Music Festival 2021, scocca l’ora delle donne artiste con MusiCultura Ensemble

Doppio appuntamento al femminile per la XXVIII Edizione dell’ Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”, l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi che si concluderà il 2 ottobre prossimo. Venerdì 17 settembre al Palazzo del mare di Roseto degli Abruzzi e sabato 18 settembre al Teatro polifunzionale di Pineto si svolgeranno due concerti spettacolo con MusiCultura Ensemble, composta da artiste nazionali ed internazionali che daranno forma ad un “viaggio interculturale” con la direzione musicale di Tiziana Perna (in foto)

MusiCultura Ensemble nasce nel 2018 da un’idea della sua direttrice musicale. L’intento è quello di raccontare la figura femminile in quanto donna ma anche artista, diffondendo la cultura delle differenze e il contrasto agli stereotipi del genere, per valorizzare la diversità, promuoverla e diffonderla come una risorsa importante.

L’Ensemble è formato da artiste che si sono distinte in altre formazioni musicali e attività concertistiche, provenienti da Paesi, culture, usanze, costumi, esperienze musicali differenti: Italia, Russia, Albania, Bulgaria, Messico, Germania, Spagna, Ucraina. Sanno eseguite musiche popolari dell’Est Europa, romanze di Tosti e canzoni napoletane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *