Arsita, a 11 anni dal sisma del 2009 la ricostruzione va a passo di lumaca

Arsita, a 11 anni dal sisma del 2009 la ricostruzione va a passo di lumaca

A 11 anni dal sisma del 2009 che fece sentire i suoi disastrosi effetti anche ad Arsita, i problemi nel piccolo borgo della Valfino sono ancora molti, anche se qualche piccolo passo in avanti è stato fatto negli ultimi tempi. Il sindaco di Arsita, Catiuscia Cacciatore, si dice fiduciosa nell’accelerazione dei tempi della ricostruzione.

IL SERVIZIO

Comment

  1. I progettisti!!!
    La colpa, in prima battuta, della lentezza nella ricostruzione del centro storico di Arsita, è senza ombra di dubbio, come anche il sindaco finalmente riconosce, dei progettisti.
    Tutti gli aggregati che ancora attendono l’intervento, fanno tutti capo ai tre studi tecnici locali, che hanno pertanto la facoltà di decidere i tempi di definizione e presentazione dei relativi progetti.
    La situazione creatasi è conseguenza dell’assenza assoluta di una sana ed efficace concorrenza.
    Tanto sono sempre loro che, avuto l’incarico, e avendo tutti gli aggregati strutturali, in portafoglio, si trovano ad avere la facoltà, bontà loro, di programmare i loro cash flow, per i prossimi anni, fino alla pensione.
    È questa l’anomalia della ricostruzione in Arsita!
    È una situazione veramente assurda, se si pensa che, dopo oltre 10 anni dal sisma, ci sono ancora aggregati, la stragrande maggioranza, i cui progetti non ancora esistono nemmeno nei loro pensieri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *