Atri, all’Auditorium il convegno sul bullismo

Atri, all’Auditorium il convegno sul bullismo

“ Il mondo del web: banna il bullo, domina la rete ”, è questo il titolo del convegno in programma nell’Auditorium Sant’Agostino di Atri il 19 novembre alle 10 a cura del Lions Club Atri Terre del Cerrano e di Giulianova, dell’IIS Adone Zoli di Atri in collaborazione con l’International Police Association Italia e con il patrocinio del Comune di Atri.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica dell’IIS Zoli Paola Angeloni , dell’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Atri Alessandra Giuliani , dell’Assessora alla Cultura del Comune di Atri, Mimma Centorame , del Presidente IPA Italia Alfredo Iasuozzi , del Presidente di Zona del Lions Club Maurizio Vaccarilli , e delle professoresse referenti del progetto, Daniela Brigidi , Nicole Di Giacinto e Debora Vesce, interverranno i relatori coinvolti.

Lo psicoterapeuta Yuri Canfora , consulente del Tribunale dei Minori dell’Aquila parlerà del tema: “ Bullismo deriva o costruzione sociale? ”; Patricia Giosuè del Centro Salute Mentale di Atri relazionerà su “ Il trauma è perdita o opportunità? Insegnamenti dalla rete in epoca Covid ”; Fiammetta Trisi , dirigente del Centro Giustizia Minorile Lazio-Abruzzo e Molise e referente del Ministero dell’Osservatorio Minorile del Tribunale dei Minori de L’Aquila parlerà di “ Minori a rischio: quali possibilità di recupero? ”. Il Presidente del Lions Club Atri-Terre del Cerrano , Antonino Orsatti , parlerà delle “ Regole della rete e tutela legale del minorenne ”.

Il Giudice per le Indagini Preliminari e per l’udienza preliminare nel Tribunale di Teramo, Roberto Veneziano concluderà affrontando “ L’importanza del concetto di giustizia e l’assembramento dei valori nella fase adolescenziale ”.

Modererà l’incontro Antonino Orsatti. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.