VIDEO | Atri, il sindaco Ferretti annuncia l’eliminazione totale dalla Tosap

VIDEO | Atri, il sindaco Ferretti annuncia l’eliminazione totale dalla Tosap

Il Comune di Atri ha previsto misure economiche per far fronte alla crisi che l’emergenza epidemiologica legata al Covid-19 ha provocato alle attività del territorio della città ducale. In particolare è prevista l’eliminazione totale della Tosap (tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) con possibilità anche di ampliare gli spazi esterni nei limiti delle norme previste dal codice della strada. Per le attività che non beneficeranno delle agevolazioni sulla Tosap è prevista l’eliminazione delle spese di affissione fino al 30 settembre 2020.

L’Amministrazione comunale provvederà, in ogni caso, a sostenere il commercio locale favorendo l’attività pubblicitaria legata a un turismo di prossimità che sia di richiamo per le cittadine limitrofe facendo leva su quelle che sono le maggiori vocazioni architettoniche e culturali della città di Atri. In attesa del prossimo decreto del Governo, inoltre, l’Amministrazione comunale ha in animo l’eliminazione delle spese della TARI per due mesi per tutte le attività che sono state chiuse a causa del Covid-19. In ogni caso è stato già deciso che per tutte le utenze Tari la rata in scadenza il 15 marzo sarà posticipata al 31 maggio, quella del 15 maggio al 15 luglio e quella del 15 luglio al 31 agosto 2020. E’ quanto annunciato dal Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, dopo la riunione con la giunta e i responsabili di settore.

“Tutte queste misure – spiega il primo cittadino – sono riservate alle attività che a seguito dei decreti legati all’emergenza epidemiologica da Covid-19 hanno dovuto sopportare la chiusura. La nostra amministrazione è e sarà vicina alle attività commerciali anche con la promozione turistica richiamando gli abitanti delle cittadine limitrofe. Sono certo che molti abruzzesi scoprendo o riscoprendo le bellezze della nostra città ne resteranno incantati e stupiti. Un beneficio per i nostri ospiti e una opportunità importante per le nostre attività commerciali”.

IL SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *