Atri, nuova piazza nella frazione San Giacomo

Atri, nuova piazza nella frazione San Giacomo

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione urbana in programma ad Atri c’è la realizzazione di una piazza nella frazione di San Giacomo. Il lotto oggetto di intervento si estende per una superficie di 120mq.

Il progetto definitivo, approvato dalla Giunta comunale, si concentra prevalentemente nella sistemazione di uno spazio sia dal punto di vista funzionale che di riqualificazione estetica. L’impegno globale di spesa del progetto è pari 60 mila euro.

La pavimentazione della piazza sarà realizzata in porfido grigio. I differenti inserti che ne compongono il disegno sono realizzati in cubetti a superfici naturale e lati a spacco e lastre in porfido posate a correre, della larghezza minima di 20 cm. Per l’illuminazione si prevede un lampione integrato da una fascia di luce a led incassata alla lunga seduta gettata in opera e un gioco di piccoli fasci di luce posti sulla superficie di un monolite anch’esso gettato in opera. Si prevedono panchine e una lunga panca realizzata in calcestruzzo auto-compattante che insieme alla pavimentazione disegna e caratterizza lo spazio. Integrate al disegno della pavimentazione saranno piccole aiuole con alberi.

“L’intervento in programma – ha commentato il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti  – consentirà di valorizzare l’ingresso della frazione di San Giacomo. La sistemazione di questo spazio rappresenta senza ombra di dubbio un altro piccolo tassello della riqualificazione del tessuto abitativo di una frazione che seppur piccola merita tutta la nostra attenzione ed il nostro impegno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *