VIDEO | Autorità in Vaticano per il presepe di Castelli: il saluto di Papa Francesco

VIDEO | Autorità in Vaticano per il presepe di Castelli: il saluto di Papa Francesco

Questa mattina, una delegazione della Diocesi Teramo-Atri, insieme al presidente della Regione, Marco Marsilio, e all’assessore Pietro Quaresimale, è stata ricevuta in udienza dal Santo Padre in previsione dell’inaugurazione dell’albero di Natale e del presepe artistico di Castelli allestiti in Piazza San Pietro, in programma oggi pomeriggio. Per l’occasione il presidente Marsilio ha recato in dono una riproduzione del rosone della Basilica di Collemaggio dell’Aquila, e nel ringraziare il Sommo Pontefice per il previlegio concesso, ha auspicato quanto prima di poter ospitare in Abruzzo il Santo Padre.

Presente il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, che è intervenuto in qualità di presidente regionale dell’ANCI e ha voluto porgere al Pontefice il saluto dei sindaci di tutta la regione e dell’intera comunità abruzzese. Nel suo diretto saluto a Papa Francesco, D’Alberto ha chiesto la solidarietà e la vicinanza del Papa ad una terra colpita negli ultimi anni da eventi che l’hanno così duramente provata.

Presente anche il presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, che ha dichiarato: “Fra sacro e profano, il Presepe a Piazza San Pietro e la vittoria di Casadilego a X Factor, oggi la provincia di Teramo è sotto gli occhi dell’intera nazione. Anche a questa giovanissima straordinaria artista, studentessa del Milli va il nostro sentito grazie, la sua grazia e il suo talento prima ancora che la sua vittoria, sono una bandiera per il nostro territorio”.

“L’incontro col Papa è stata una grande emozione”. Lo ha detto l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Pietro Quaresimale, ricevuto in udienza da Papa Francesco nel Palazzo Apostolico Vaticano. “Il presepe abruzzese – ha aggiunto Quaresimale – è stato scelto dal Papa come simbolo del rilancio in questo momento difficile per il mondo intero a causa della pandemia che ha seminato morte e sofferenza”. A Papa Francesco è stata donata dal presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, un’opera dell’artista Fausto Cheng raffigurante un cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *