Basket/B, primi rumors mercato Tasp: Simone Salamina e Francesco Faragalli

Basket/B, primi rumors mercato Tasp: Simone Salamina e Francesco Faragalli

Dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisizione del titolo di Serie B del Teramo Basket 1960, con conseguente entusiasmo di tutto l’ambiente, la Teramo a Spicchi sta cominciando a sondare il mercato e cominciano ad esserci i primi rumors per quanto riguarda i giocatori che dovranno comporre il roster della stagione 2020/2021.

Con alta probabilità ci sarà la conferma dello staff tecnico, tutto di marchio Tasp: Simone Stirpe nel ruolo di capo allenatore, Massimo Gramenzi e Nazzareno Taraschi nel ruolo di assistenti, Domenico Faragalli nel ruolo di preparatore fisico.

Capitolo giocatori: secondo le primissime indiscrezioni di “radio mercato” (il condizionale quindi è d’obbligo) la società del presidente Fabio Nardi avrebbe puntato gli occhi sul play/guardia Simone Salamina, giocatore esperto per la categoria (classe 1988), salentino di nascita ma teramano d’adozione in quanto si è formato cestisticamente nel settore giovanile dello storico Teramo Basket in Serie A. Si tratterebbe di un vero e proprio ritorno a casa per Salamina che potrà garantire fosforo, punti, leadership nello spogliatoio e carisma sul parquet. Sempre secondo le indiscrezioni di mercato, l’altro nome sul taccuino della Teramo a Spicchi, per quanto riguarda lo spot di playmaker titolare, sarebbe quello di Francesco Faragalli. Teramano doc (classe 1995) Faragalli è reduce dall’esperienza in terra piemontese con la Gessi Valsesia Basket Borgosesia (Serie B girone A) e vanta stagioni più che positive, sempre in Serie B, con la canotta della LUISS Roma di cui è stato anche storico capitano.

E’ chiaro quindi che la Teramo a Spicchi stia puntando giocatori a kilometro zero, che conoscono bene il territorio e che potranno quindi fidelizzare ulteriormente i tifosi per il primo, storico campionato di Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *