Basket/B, Stirpe (TaSp): “Con Giulianova un derby da vincere a tutti i costi”

Basket/B, Stirpe (TaSp): “Con Giulianova un derby da vincere a tutti i costi”

E’ arrivato il momento di giocare il primo derby abruzzese di Serie B di questa stagione, quello fra la Rennova Teramo e il Giulia Basket Giulianova. E’ vero che qualche settimana fa le due squadre si sono già affrontate nella Super Coppa ma ora l’intensità e la posta in palio sono decisamente aumentate. 

Domenica 13 dicembre (ore 18 – Palasport Acquaviva – gara a porte chiuse) si gioca per i due punti in classifica, in un campionato che vede appaiate al momento le due formazioni: “Ci aspetta una partita dura – commenta a tal proposito coach Simone Stirpe -, contro un avversario che fa dell’agonismo e dell’energia le sue qualità migliori. Giulianova è una squadra notevolmente rinforzata rispetto al team avuto di fronte in Super Coppa. Nel roster ora figurano 2 over in più, di indiscusso valore per la categoria. Mi riferisco a Cacace e Panzini, innesti di lusso che hanno aumentato non poco esperienza e tasso tecnico di tutto il gruppo allenato da coach Zanchi”.

La gara sarà visibile a pagamento sulla piattaforma LNP Pass o in diretta tv sull’emittente locale Super J (can. 634) e vedrà la Teramo a Spicchi vogliosa di riscatto dopo la performance negativa offerta qualche giorno fa al PalaGuerrieri contro la Ristopro Fabriano: “Veniamo da un’ottima settimana di allenamento – conclude l’allenatore della TaSp –, e i ragazzi mi hanno dato i segnali giusti dopo la sconfitta subita domenica scorsa. Tutti si sono mostrati vogliosi di cancellare il ricordo di quella prestazione allenandosi forte e lavorando sugli errori commessi. Ed è un bene perché sappiamo tutti che la partita contro Giulianova è una gara da vincere a tutti i costi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *