Basket, ufficiale: Roseto prende il titolo di B del Lecco

Basket, ufficiale: Roseto prende il titolo di B del Lecco

Serie B, ci siamo. Sono stati messi a posto questa mattina gli ultimi dettagli della trattativa tra la nuova Pallacanestro Roseto SSD e il Basket Lecco. La società rosetana ha rilevato ufficialmente il titolo sportivo di Serie B da quella lombarda – a fronte anche di un esborso notevole rispetto ai consueti canoni della categoria – e quindi prenderà parte al terzo campionato nazionale nella prossima stagione sportiva.

Il presupposto è stato la creazione di una nuova società da parte del consorzio “Le Quote”, ovvero la Pallacanestro Roseto, che ha chiesto l’affiliazione alla Fip e ha acquisito il titolo per potersi così iscrivere al campionato. Il girone dovrebbe essere lo stesso del Teramo e del Giulianova.

Le prossime mosse ora saranno legate alla composizione dello staff societario e tecnico. Il nuovo allenatore dovrebbe essere Tony Trullo, rosetano doc, vincitore del campionato di serie B1 proprio a Roseto nella stagione 1997/1998, a cui si affiancherà uno staff interamente locale. Dopo giorni bui per il basket rosetano finalmente compare uno spiraglio di luce in fondo al tunnel e soprattutto una nuova ondata di freschezza: l’attesa è stata lunga ma in città si sta riaccendendo quell’entusiasmo che non si vedeva ormai da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *