Campli, al via le “Letture sotto l’Albero” con il libro di Guerino Toscani

Campli, al via le “Letture sotto l’Albero” con il libro di Guerino Toscani

Si aprirà domani, domenica 8 dicembre, alle ore 18,30, presso la sala “Giammario Sgattoni” dell’Ufficio Turistico di Campli, il ciclo di incontri e presentazioni di libri “Letture sotto l’Albero”, organizzato dall’amministrazione comunale della cittadina farnese. Ospite del primo appuntamento sarà il giovane autore Guerino Toscani, che presenterà il suo primo libro di poesie, Un viaggio nelle emozioni edito da Book Sprint, insieme al sindaco Federico Agostinelli e Davide Francioni dell’associazione Memoria & Progetto Onlus.

Sabato 14 dicembre, sempre all’Ufficio Turistico alle ore 18:30, sarà la volta della blogger e food writer teramana Giorgia Di Sabatino, autrice (con Ornella Sprizzi) del suo nuovo libro di ricette per bambini Mamma che buono! (Demetra), che dialogherà con la giornalista Dorotea Mazzetta e con la consigliera comunale di Campli con delega alla Cultura Melissa Galli. Seguirà sabato 21 l’incontro con Luca Pompei, autore del libro inchiesta Come gli alberi spogliati ad Aprile, che sarà presentato dalla giornalista Alessandra Renzetti e dall’editore Alessio Masciulli (Ufficio Turistico, ore 18:30).

Il programma degli incontri si concluderà domenica 22 dicembre, alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo Farnese, con la presentazione della nuova edizione dei Quattro campanili fratelli di Atri, Teramo, Campli e Corropoli di Norberto Rozzi (Artemia Nova Editrice). Interverranno i curatori del volume Roberto Ricci, Marcello Sgattoni e Davide Francioni, il giornalista Nicolino Farina e l’editrice Teresa Orsini. Modererà l’incontro Simone Gambacorta, responsabile delle pagine culturali del Quotidiano «La Città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *