Castiglione M.R. plastic free: 250 borracce a studenti e dipendenti

Castiglione M.R. plastic free: 250 borracce a studenti e dipendenti

Primo giorno di scuola all’insegna del plastic free per gli studenti di Castiglione Messer Raimondo. L’amministrazione, infatti, ha deciso di donare 250 borracce in alluminio ai bambini dell’asilo, delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune castiglionese ed anche ai dipendenti comunali. Un piccolo gesto per ridurre l’uso della plastica e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inquinamento ambientale e sui cambiamenti climatici.

Ad accompagnare questa iniziativa anche lo slogan, presente nelle bottiglie ecologiche, reso celebre da Albert Einstein “Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.”

Un piccolo gesto che non è passato inosservato. Negli scorsi giorni, infatti, anche il Cerimoniale del Quirinale si è congratulato con il sindaco Vincenzo D’Ercole per il progetto plastic free.

La lotta per la salvaguardia dell’ambiente non si ferma qui. Ai nostri microfoni il primo cittadino castiglionese ha annunciato l’apertura di un bando per l’installazione di due colonnine per ricaricare le macchine elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *