Colledara, il ricordo di Ermando Magazzeni

Colledara, il ricordo di Ermando Magazzeni

Venerdì 29 novembre, alle ore 17.30, si terrà nella Sala Consiliare del Municipio di Colledara la manifestazione in ricordo di Ermando Magazzeni, poeta, scrittore e commediografo, in lingua e in vernacolo, nato a Ornano Grande nel 1920 e scomparso nel 1979.

L’iniziativa, organizzata dal Lions Club Isola del Gran Sasso-Valle Siciliana in collaborazione con l’amministrazione comunale di Colledara, prenderà avvio con i saluti del sindaco Manuele Tiberii e di Claudio D’Archivio, presidente del Lions Club Valle Siciliana-Isola del Gran Sasso d’Italia. A seguire ci sarà un ricordo di Rita e Anna Magazzeni, figlie dello scomparso scrittore, e la presentazione de Lu Mastre, commedia in due atti in vernacolo ornanese pubblicata originariamente nel 1971 e ristampata dalla casa editrice Ricerche&Redazioni su iniziativa di Claudio D’Archivio.

Previsti gli interventi di Emilio Marcone, già sindaco di Atri e dirigente scolastico, del giornalista Marcello Martelli, di Gino Mecca, già direttore del settimanale teramano “L’Araldo Abruzzese”, e di Contardo Romano, già responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Marilù Trivellizzi e Claudio D’Archivio si alterneranno nella lettura di alcuni versi scelti di Ermando Magazzeni accompagnati dai brani musicali eseguiti del M° Francesco Pincelli. A condurre la manifestazione sarà lo storico e giornalista Sandro Galantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *