Consiglio regionale: rinviate le nomine alla Corte dei Conti e all’Izs

Consiglio regionale: rinviate le nomine alla Corte dei Conti e all’Izs

Assente questa mattina in Consiglio regionale il consigliere Pietro Quaresimale che nei giorni scorsi, con una nota, ha annunciato il suo addio alla Lega (partito di cui era capogruppo). Nessun commento ufficiale da parte della Lega, in attesa di una presa di posizione ufficiale del segretario regionale Luigi D’Eramo. “L’abbandono di Pietro Quaresimale alla Lega e il suo passaggio al Gruppo Misto certificano l’insanabile spaccatura che si è ormai creata, da diversi mesi, all’interno della maggioranza di centrodestra che governa la Regione Abruzzo”, è invece il commento del consigliere regionale del Pd, Dino Pepe.

La seduta odierna, tra le altre cose, è stata caratterizzata dal discorso di Giovanni Legnini nominato la scorsa settimana Commissario per la Ricostruzione. Legnini ha confermato la decisione di dimettersi da consigliere regionale.

In coda erano previste alcune nomine che sono state rinviate al prossimo Consiglio regionale. Tra queste anche la designazione del componente della Sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti (il cosiddetto caso Paolo Gatti) e la designazione del componente dell’Istituto Zooprofilattico (ruolo per cui sarebbe già stato individuato Davide Calcedonio Di Giacinto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *