Coronavirus: 9 casi positivi a Teramo, tre nuovi a Giulianova

Coronavirus: 9 casi positivi a Teramo, tre nuovi a Giulianova

Sono 43 i tamponi positivi al Covid 19 oggi (domenica 20 settembre) in Abruzzo. Lo comunica la Regione, chiarendo però che i dati dei laboratori non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi. Nel conteggio, infatti, potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo sui pazienti positivi già noti.

Dati più precisi vengono, invece, diffusi dai sindaci di Teramo e Giulianova. Gianguido D’Alberto, attraverso Facebook, rende noto che nelle ultime due giornate la Asl e la Prefettura hanno fornito comunicazioni che attestano un totale di 9 cittadini residenti positivi, due dei quali ricoverati presso l’ospedale Mazzini e sette in isolamento domiciliare. “In questa fase, non solo locale ma che investe tutto il territorio nazionale, va assolutamente alzato il livello della precauzione nei comportamenti e nelle azioni di tutti, per la salvaguardia della salute pubblica e per quella di ciascuno di noi – scrive il sindaco di Teramo – Stiamo proseguendo nell’attività di controllo e di vigilanza ma, qualora il rispetto delle norme e delle regole di buon senso dovesse venir meno, siamo pronti a tornare ad intensificare, da subito, le misure restrittive”. Un messaggio anche sulla scuola: “Il vero tema non è la riapertura ma la garanzia di continuità dell’attività scolastica – dichiara D’Alberto – Per questo, come ho detto al Prefetto, anche a fronte delle prime inevitabili criticità, dobbiamo continuare ad agire con la lucidità istituzionale e con la capacità di rispondere insieme come sistema organico, ciascuno per le proprie responsabilità”.

Aggiornamento Coronavirus Teramo 20 settembre 2020 Amici, nelle ultime due giornate abbiamo chiesto e ricevuto nuove…

Pubblicato da Gianguido D'Alberto su Domenica 20 settembre 2020

Per quanto riguarda Giulianova, il sindaco Jwan Costantini rende nota la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti in città: “Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche”, rassicura Costantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *