Coronavirus: le misure adottate dalla Camera di Commercio di Teramo

Coronavirus: le misure adottate dalla Camera di Commercio di Teramo

Al fine di contenere e contrastare il diffondersi del virus, la Camera di Commercio di Teramo ha deciso di adottare le seguenti misure per limitare l’afflusso del pubblico nelle sedi camerali e scongiurare forme aggregative:

1) Ufficio di Conciliazione

Gli incontri di mediazione sono sospesi fino al 3 aprile 2020. I prossimi incontri saranno convocati a cura dell’organismo competente, una volta rientrata l’emergenza. Il servizio di informazione e assistenza proseguirà tramite sportello telefonico. Le domande di mediazione potranno essere inoltrate via PEC all’indirizzo: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it

2) Ufficio Registro delle Imprese – Vidimazioni, Certificati e Visure.

Saranno ammessi non più di 10 utenti al giorno per presentare i libri sociali da vidimare, i formulari ed i registri di carico e scarico. Si fa presente all’utenza interessata che le visure delle posizioni iscritte alla Camera di Commercio possono essere richieste on line sul sito registroimprese.it. Si ricorda, inoltre, che mediante l’accesso autenticato (CNS e SPEED) ogni iscritto può accedere al proprio cassetto digitale/fascicolo elettronico contenente, tra gli altri dati, la visura storica aggiornata dell’impresa.

3) Ufficio Carte tachigrafiche

Le carte tachigrafiche saranno recapitate ai titolari per posta raccomandata, dall’Ufficio competente e le relative istanze di rilascio dovranno essere inoltrare via PEC all’indirizzo: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it.

4) Assistenza e informazioni

Gli uffici della Camera di Commercio presteranno assistenza e informazioni unicamente per e-mail o per telefono, nella fascia oraria compresa dalle ore 10.00 alle 13.00. I riferimenti mail e telefonici sono disponibili sul sito: www.te.camcom.it, alla pagina URP.

5) Divieto utilizzo del contante

Dall’11 marzo 2020, gli uffici della Camera di Commercio non accetteranno più pagamenti in contanti ma solo elettronici (POS), o con bonifico, tramite versamento su conto corrente bancario oppure conto corrente postale.

6) Sede camerale  di Alba Adriatica

La sede camerale distaccata di Alba Adriatica resterà chiusa a tempo indeterminato fino a successiva disposizione. Ulteriori e puntuali informazioni sono reperibili sul sito istituzionale dell’ente: www.te.camcom.it, alla pagina URP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *