Non aveva ancora compiuto 20 anni Luca Di Nicola, originario di Nereto, scomparso nelle ultime ore a Londra, cittadina dove viveva con la madre e nella quale lavorava, come aiuto-cuoco, in un ristorante. Una notizia drammatica, che ha iniziato a circolare ieri sera, per poi trovare questa mattina la sua tragica conferma.
Il giovane Luca Di Nicola da qualche mese si era trasferito a Londra per stare assieme alla madre (gli altri familiari vivono a Nereto) e prestava la sua opera come aiuto cuoco in un ristorante nella capitale del Regno Unito. Da alcuni giorni il 19enne aveva l’influenza, catalogata come stagionale, ed era a casa. Quella che sembrava una banale influenza, però, era altro, visto che il giovane si è progressivamente aggravato. Anche perchè in Inghilterra l’allarme per il terribile virus si è levato solo negli ultimi giorni. A quel punto è stata chiamata l’ambulanza. Immediato il ricovero in ospedale in terapia intensiva, ma oramai la situazione era piuttosto compromessa e nelle ore successive il giovane ha smesso di vivere. Ora si attende la conferma ufficiale dalle autorità inglesi dopo l’esame del tampone.
In queste ore, nelle quali incredulità e scoramento rappresentano il filo conduttore per una vicenda tragica, ci si sta attivando per cercare di far rientrare la salma del giovane Luca in Italia.