Coronavirus, psicologa a supporto della famiglia ricoverata a Teramo

ospedale teramo

Coronavirus, psicologa a supporto della famiglia ricoverata a Teramo

L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato la positività al Covid 19 dei test eseguiti sulla moglie e i due figli dell’uomo di Brugherio ricoverato in isolamento all’ospedale di Teramo dallo scorso 27 febbraio. Tutti sono attualmente ricoverati nel nosocomio teramano. Attualmente, dunque, i casi accertati – e confermati dall’Iss – di contagio in Abruzzo sono 6. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Confermate anche oggi le ottime condizioni cliniche dei quattro pazienti ricoverati in Malattie Infettive dell’ospedale di Teramo. Si tratta della famiglia di Brugherio, comune della provincia di Monza e Brianza, in Lombardia, in villeggiatura nella loro casa di Roseto degli Abruzzi. All’interno del reparto è stato attivato anche il servizio di una psicologa per sostenerli in questa esperienza di isolamento che, soprattutto per i bambini, potrebbe rivelarsi particolarmente difficile.

Intanto nuovo caso di coronavirus in Abruzzo: un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid 19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *