Covid 19, a Bellante positivi altri due studenti della scuola di via Molise

Covid 19, a Bellante positivi altri due studenti della scuola di via Molise

Altri due studenti della scuola di via Molise di Bellante sono risultati positivi al tampone. Si può tracciare un bilancio, a questo punto quasi del tutto completo, relativamente ai tamponi a tappeto effettuati per tutta la popolazione scolastica da parte della Asl dopo l’emersione di alcuni casi di coronavirus.

Agli otto casi comunicati ieri, oggi se ne sono aggiunti altri due, mentre tutto il corpo docente, collaboratori e assistenti educativi sono risultati negativi. Un esito tutto sommato confortante, tenuto conto del gran numero di tamponi eseguiti.

Cinque bimbi dovranno ripetere l’esame, poiché il loro tampone ha dato esito dubbio. Saranno contattati direttamente dalla Asl, per ripetere il tampone insieme ai bimbi della terza primaria e ai loro familiari posti in isolamento fiduciario dal 9 ottobre. I tamponi saranno eseguiti sempre a Bellante, viale dei Martiri, giovedì 22 ottobre dalle ore 15:30, con le stesse modalità di sabato scorso.

“La ASL ci invierà nelle prossime ore la lista di tutti coloro che dovranno sottoporsi al tampone. Domani comunicheremo gli orari dell’eventuale scaglionamento”, fa sapere il sindaco, Giovanni Melchiorre.

“Alle famiglie che hanno ieri e oggi ricevuto l’esito positivo del tampone va la nostra vicinanza e la nostra disponibilità per ogni esigenza legata a questo particolare momento, pur nella consapevolezza che la positività riscontrata sui loro bambini non indica alcuna presenza di malattia. Restiamo vigili, nel rispetto delle norme, per interrompere la catena dei contagi ed evitare il rischio di propagazione del virus tra i soggetti più fragili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *