Covid 19, dal 18 al 20 dicembre screening di massa a Silvi

Covid 19, dal 18 al 20 dicembre screening di massa a Silvi

Il Comune di Silvi e la ASL di Teramo hanno programmato da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, salvo imprevisti, lo screening di massa promosso dalla Regione Abruzzo per combattere il Covid-19 riducendo le possibilità di contagio.

I prelievi si effettueranno dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 nei cinque punti predisposti dal Comune a Silvi Paese presso la sede municipale di corso Umberto per i cittadini iscritti nei seggi elettorali n. 6 e 8; , nel Centro di Educazione stradale di via Tevere per gli iscritti nei seggi 12, 13 e 14; nel Palazzetto dello Sport dove ci saranno due postazioni per gli iscritti nei seggi n. 4, 5, 7, 9, 11, 14; Multipiano di via Roma per gli iscritti nei seggi n. 3, 4, 5, 8, 9, 10, 13; presso la sede della Croce Rossa sulla Statale Nord per gli iscritti nei seggi n. 1, 2, 3, 10.

“Il riferimento ai seggi elettorali come luogo di prelievo – ha detto il sindaco Andrea Scordella – è da ritenersi puramente indicativo al fine di evitare assembramenti e consentire una migliore gestione degli accessi. Lo screening mediante test rapidi antigenici, che invito caldamente tutti a fare, è gratuito ed è rivolto ai residenti a Silvi di età compresa dai 6 anni in su. La situazione sanitaria grave anche nella nostra provincia e nella nostra città – ha sottolineato il sindaco Scordella – richiede la massima attenzione e lo screening di massa rappresenta un mezzo importante per cercare di evitare la diffusione del contagio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *