Covid 19, lunedì inaugurazione dell’hub vaccinale a Colonnella

Covid 19, lunedì inaugurazione dell’hub vaccinale a Colonnella

Sarà inaugurato lunedì mattina alle 11,30  l’hub vaccinale nell’area commerciale di Colonnella. Si aggiunge ai quattro già in attività a Teramo, Giulianova, Atri e Montefino.

Lunedì a Colonnella si inizierà con la vaccinazione di 400 over 60-70. L’hub ha otto linee vaccinali che a regime arriveranno a circa duemila vaccinazioni al giorno. Sarà il riferimento di tutta la Val Vibrata, che ha una popolazione residente di circa 70mila abitanti.  I locali dell’hub sono stati messi a disposizione dall’Unione dei Comuni Val Vibrata e gli arredi sono stati forniti dalla Protezione civile regionale.

“E’ il secondo nuovo  hub che inauguriamo in questa nuova organizzazione del piano vaccinale della Asl di Teramo, dopo quello di Teramo e che si aggiunge a quelli già in funzione precedentemente di Giulianova, Atri e Montefino”, dichiara il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “I cinque hub  sono stati disposti sul territorio a una distanza massima di un’ora di auto proprio per facilitare il cittadino ed evitargli lunghi spostamenti. Il piano vaccinale procede spedito, ringraziamo i sindaci e il personale per la collaborazione allo svolgimento delle operazioni”.

Ai vaccini finora disponibili oggi si è aggiunta la fornitura di 900 dosi dello Johnson & Johnson, che ha il vantaggio di essere a mono somministrazione, per cui non serve il richiamo.

Finora sono stati inoculati 95.542 vaccini, 72.392 prime dosi, 23.150 seconde.

Le prenotazioni di over 60-70 fino al 21 maggio ad oggi sono 20.813 (9.388 a Teramo, 5.493 a Giulianova, 1.569 a Colonnella, 3.493 ad Atri, 910 a Montefino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *