Finanza, la rosetana Flavia Mazzarella nuovo presidente di Bper Banca

Finanza, la rosetana Flavia Mazzarella nuovo presidente di Bper Banca

La rosetana Flavia Mazzarella è stata nominata alla guida del Consiglio d’Amministrazione di Bper Banca. Giurista ed economista di impresa, Flavia Mazzarella è stata numero uno di Banca Finnat e, in precedenza, a lungo ai vertici dell’Ivass e prima ancora al Tesoro (1994-2002), dove è stata dirigente per le privatizzazioni nell’era di Mario Draghi direttore generale. Oltre a Flavia Mazzarella alla presidenza, per il ruolo di Ceo è stato votato Piero Montani.

La notizia è stata accolta con orgoglio dal coordinatore regionale di Abruzzo in Azione, Giulio Cesare Sottanelli. “Il fatto che si tratti della prima volta che a capo del CdA della banca emiliana sia stata nominata una donna espressione della mia città mi rende doppiamente orgoglioso”, dichiara l’ex deputato. La nomina di Flavia Mazzarella a capo di uno dei più importanti gruppi bancari italiani viene commentata anche dal capogruppo di Casa Civica e consigliere comunale di minoranza Mario Nugnes: “Si tratta di un riconoscimento alla professionalità di una donna che è espressione del nostro territorio”.

“A Flavia Mazzarella – conclude Giulio Cesare Sottanelli – non posso che augurare buon lavoro certo che, dall’alto della sua competenza, riuscirà ad ottenere grandi risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *