Giulianova, Ente Porto e Comune insieme per rilanciare il mercato ittico

Giulianova, Ente Porto e Comune insieme per rilanciare il mercato ittico

Rilanciare il Mercato Ittico di Giulianova puntando sul pesce azzurro e la sua filiera intorno al marchio “Principe Azzurro” di Abruzzo Pesca. Per centrare l’obiettivo bisogna innanzitutto ricondurre presso il porto di Giulianova tutte le imbarcazioni abruzzesi dedita a tale pesca, che oggi sono dislocate in porti fuori regione.

Se ne è parlato in un incontro che si è svolto questa mattina presso la sede dell’Ente Porto di Giulianova. Hanno partecipato i vertici dell’Ente, l’Assessore del Comune di Giulianova Paolo Giorgini, Igor Cartone del settore del Commercio dei prodotti Ittici, il Presidente del FLAG Nino Bertone e i rappresentanti dei Produttori Abruzzo Pesce, Vincenzino Crescenzi, Nicolino Ferretti, Giada e Mariano Scaramazza.

Si sono detti tutti convinti che per il rilancio del Mercato Ittico giuliese bisognerà coinvolgere tutti gli operatori della pesca, anche quelli provenienti da altre marinerie, come i pescatori pugliesi già presenti nel porto di Giulianova, ed attraendo tutti gli attori della filiera del pesce azzurro, fino ad arrivare agli operatori economici della ristorazione e del turismo, che rappresentano un veicolo fondamentale per la diffusione del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *