Giulianova “in rosa”, torna la tre giorni organizzata dalla Commissione Pari Opportunità

Giulianova “in rosa”, torna la tre giorni organizzata dalla Commissione Pari Opportunità

Giulianova “in rosa” nel prossimo weekend: torna la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Commissione Pari Opportunità, dedicata a salute, prevenzione e sport.

Il penultimo fine settimana di settembre sarà “in rosa”, dedicato cioè a tematiche che interessano la salute, la prevenzione e lo sport. Torna, infatti, “Giulia in Rosa”, manifestazione giunta alla sua quarta edizione e organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova.


Il primo degli appuntamenti in calendario è fissato per il 17 Settembre, alle 17.00. In quella data, si terrà, in sala Buozzi, il convegno “Il ruolo dell’alimentazione e dell’attività motoria nella salute e prevenzione”.

Nella giornata di sabato 18, ancora alle 17, è invece previsto, al Kursaal, un convegno dal titolo “ Pelle, sole e prevenzione del melanoma”. Subito dopo, l’incontro sul tema “Il tumore polmonare: cosa è cambiato dallo screening alle moderne tecniche diagnostiche biomolecolari e chirurgiche mini invasive fino alle terapie biologiche”.

Domenica, 19 Settembre, sarà invece la volta di “Il mare si tinge di rosa”, camminata aperta a tutti con partenza da piazza del Mare alle 9.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *