Giulianova, screening Covid 19: ecco giorni, orari e postazioni di prelievo

Giulianova, screening Covid 19: ecco giorni, orari e postazioni di prelievo

Stabiliti giorni, orari e postazioni di prelievo per la campagna di screening anti Covid-19 nella città Giulianova. Il test rapido per la ricerca dell’antigene di Sars-Cov-2 verrà eseguito dal 18 al 20 dicembre, dalle 8 alle 18. Sono state individuate quattro postazioni sul territorio giuliese, due drive in e due per coloro che non possiedono un’autovettura o che preferiscono raggiungere a piedi il punto di raccolta. Le postazioni drive in saranno collocate a Giulianova nord, nel parcheggio di via Nervi, nei pressi della sede Anffas, e nel piazzale antistante il santuario della Madonna dello Splendore a Giulianova Alta. Altri due punti di prelievo verranno istituiti nel quartiere Annunziata, all’interno del PalaCastrum in via Treviso e al centro polifunzionale di via Dei Pioppi.

Oltre alle postazioni fisse, domenica 20 dicembre sarà messa a disposizione dei cittadini impossibilitati a raggiungere i punti di raccolta sopraelencati una clinica mobile che visiterà le frazioni giuliesi secondo il seguente programma: Villa Volpe dalle 8 alle 9, in prossimità del ristorante “Antica Brace”; Colleranesco dalle 9 alle 11.30, nella piazza dietro alla scuola elementare; Villa Pozzoni dalle 11.30 alle 13.30, nella piazza adiacente il campo di calcetto; Giulianova Alta dalle 14 alle 16, nel parcheggio retro stadio “Fadini”; Case di Trento dalle 16 alle 17, nella zona ex scuola elementare.

La campagna di Screening gratuito è aperta a tutti i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Giulianova di età superiore ai 6 anni. Per eseguire il test è necessario portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità valido e il modulo di accettazione, corredato da informativa sulla privacy, scaricabile sul sito del Comune di Giulianova, disponibile presso le sedi comunali e, dalla giornata di domani, martedì 15 dicembre, reperibile anche all’interno degli esercizi commerciali della città. In caso di risultato positivo il cittadino riceverà una chiamata da un operatore sanitario entro 3 ore dal test. Non può prendere parte al programma di screening chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta; chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento; chiunque abbia già programmato una data per un tampone; coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali; gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening dalla Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *