Infrastrutture ed edilizia, Cianciotta al tavolo nazionale del ministero

Infrastrutture ed edilizia, Cianciotta al tavolo nazionale del ministero

C’è anche il docente universitario abruzzese Stefano Cianciotta, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni, tra gli esperti convocati dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, per discutere delle misure per rilanciare il settore dell’edilizia e delle infrastrutture e, si legge nella nota di convocazione a firma del Ministro, “supportare le imprese edili, che rappresentano una delle colonne portanti del nostro sistema produttivo”.

Il “Tavolo Edilizia” si riunirà per la prima volta al Ministero dello Sviluppo Economico nella giornata di domani, alle 16.30, e vedrà la partecipazione di tutte le associazioni datoriali del settore, quali Ance, Oice, Confedilizia, Confimi, Aniem, oltre alle sigle sindacali di categoria.   

L’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni è l’unico Osservatorio indipendente chiamato a partecipare al Tavolo ministeriale, a conferma del proficuo lavoro svolto nei primi due anni di attività.  

Della delegazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture faranno parte anche il presidente nazionale di Confassociazioni Angelo Deiana e Antonio Ortenzi, vicepresidente esecutivo dell’Osservatorio.

Cianciotta ed Ortenzi erano già stati auditi ad aprile 2019 dalla Commissione Lavori Pubblici del Senato, nell’ambito della Legge Delega di riordino del Codice dei Contratti, approvato poi prima dell’estate dal Parlamento.

La convocazione del Tavolo Edilizia era stata richiesta al Governo da tutte le associazioni datoriali e sindacali durante l’assemblea nazionale dell’Ance, che si è svolta a Roma il 30 ottobre scorso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *