VIDEO | Martinsicuro: approvata manovra di bilancio da 680.000 euro

VIDEO | Martinsicuro: approvata manovra di bilancio da 680.000 euro

Varata in occasione del Consiglio comunale del 30 novembre la manovra di bilancio di fine anno per un valore complessivo di circa 680.000 euro. “Una manovra – si legge in una nota dell’assessore comunale al bilancio, Alduino Tommolini – frutto di un’intensa attività di programmazione finanziaria grazie alla quale oggi possiamo dire di aver reso disponibili per la città nuove fonti di entrata, con le quali avremo la possibilità di migliorarla nel presente e negli anni a venire. Tra queste – prosegue Tommolini – significativa è quella relativa all’imposta di soggiorno, che ha prodotto in questo primo anno di introduzione un incasso di circa 128.000 euro e grazie alla quale potremo garantire un sensibile miglioramento dell’offerta turistica della nostra città, attraverso interventi di promozione e con l’utilizzo della stessa quale strumento di finanziamento per la riqualificazione del nostro lungomare“. Il cantiere dell’opera è già stato aperto.

Altre fonti di introiti per le casse comunali sono state la risoluzione della tematica del debito Ruzzo, con la transazione che ha fatto incassare al Comune ulteriori 83.000 euro (corrispondenti a una rata semestrale del piano di rientro) e l’avanzo di gestione ottenuto con lo scorso rendiconto, per un importo di euro 69.000 circa. In tal modo, spiega Tommolini, le risorse proprie che il Comune potrà impegnare ammontano complessivamente a 281.000 euro. “Soldi ottenuti grazie al lavoro costante di programmazione e controllo della nostra gestione finanziaria iniziato tre anni fa – specifica l’assessore – Un lavoro che oggi, in un periodo più che mai difficile, fa vedere i suoi frutti concreti e rappresenta e rappresenterà un determinante fattore di ripresa e di sviluppo”.

A questi importi si aggiunge la somma di circa 400.000 euro frutto di entrate di provenienza regionale e statale, che portano il totale a 680.000 euro. “Siamo già al lavoro per la prossima manovra di bilancio 2021 – anticipa Tommolini – Una manovra attraverso la quale predisporremo ulteriori misure per mettere a disposizione le risorse che sono fondamentali per continuare sulla strada del miglioramento della nostra città, obiettivo che sin dal primo giorno abbiamo posto al centro dell’azione di questa amministrazione”.

IL SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *