Monopoli-Teramo: match preview

Monopoli-Teramo: match preview

Riscattare le recenti delusioni arrivate con i pareggi subiti in rimonta da Rende e Viterbese e cogliere la prima vittoria in trasferta del campionato. Questi gli obiettivi del Teramo che domani alle 17:30 sfiderà il Monopoli allo stadio “Veneziani” della cittadina pugliese.

Sulla classifica dei biancorossi (5 punti in 5 partite disputate) pesano e tanto i 4 punti lasciati per strada nelle ultime due uscite. Alle prestazioni non sono corrisposte le vittorie, nonostante il gioco espresso, il possesso palla continuo, le occasioni create. Distrazioni e (nel caso della Viterbese) scelte arbitrali avverse hanno tarpato i sogni di gloria del Teramo. Che si ritrova attardato in classifica (seppur con una partita in meno) rispetto agli obiettivi legittimi di una rosa che figura tra le prime per ampiezza e qualità. Discorso opposto per il Monopoli dell’ex Jefferson, partito forte e in grado di bloccare il Bari nel derby di mercoledì sull’1-1. A complicare le cose ci si mettono le assenze: Tedino dovrà rinunciare a Bombagi (trascinatore in queste prime gare) che soffre per un ematoma all’anca e rischia di perdere anche Cianci e Cristini. Se per sostituire quest’ultimo in difesa la soluzione è Iotti, per il trequartista sono diverse le idee del tecnico.

Superare lo scoglio Monopoli permetterebbe poi al Teramo di approcciare con maggior serenità le due gare casalinghe sulla carta più semplici come Rieti e Sicula Leonzio. Ma guai a prendere sotto gamba il girone meridionale, come in tanti hanno già capito a loro spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *