Nasce a Teramo ‘Piazze d’incontro: bambini, genitori, comunità’

Nasce a Teramo ‘Piazze d’incontro: bambini, genitori, comunità’

Si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 11.00 nella scuola primaria Noè Lucidi di Teramo, la presentazione delle attività dedicate a bambini e genitori teramani che prenderanno il via a novembre, promosse nell’ambito del Progetto ‘FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti’, che vede coinvolti come partner territoriali il Comune di Teramo, l’Istituto Comprensivo “Zippilli- Lucidi, le associazioni del terzo settore Teramo Children e Deposito dei Segni.

Il progetto nazionale, promosso da Fondazione Reggio Children, è stato selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e si propone di far lavorare insieme quattro territori (Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo) per potenziare e ampliare l’accesso ai servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa fra 0 e 6 anni.

Interverranno, tra gli altri, Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo, Lia Valeri, dirigente scolastico dell’IC Zippilli Noè Lucidi e Maria Cristina Marroni, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *