Pallamano, nasce la Lions Teramo Handball: il presidente è Franco Chionchio

Pallamano, nasce la Lions Teramo Handball: il presidente è Franco Chionchio

A Teramo nasce la Lions Teramo Handball dopo che la Lions Teramo (serie A2 maschile) e la New Handball Club Teramo (serie B maschile) hanno deciso di unire le forze. Presidente della neonata compagine è Franco Chionchio, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana ed ex capitano azzurro, vice Roberto De Angelis che ha giocato ad alti livelli con il Teramo.

Nei quadri societari figurano anche Salvatore Faragalli, il Team Manager Settimio Massotti, che, da giocatore detiene ancora il record di presenze con la nazionale (ben 303) ed Andrea Di Marcello che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. La Lions Teramo Handball prenderà parte al campionato di Serie A2 maschile (inizio 19 Settembre) ed è stata inserita nel girone B al pari di Bologna, Parma, Chiaravalle, Casalgrande, Ambra Prato, Tavarnelle, Fiorentina, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro Sassari, Camerano, Carpi e Follonica.

A guidare i biancorossi sarà Marcello Fonti, tecnico esperto e teramano d’adozione che, da giocatore, ha conquistato quattro scudetti con Bressanone e Prato disputando 275 partite in nazionale con oltre 700 reti realizzate. Franco Di Giacinto e Nicole Pastor, che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, guideranno, invece, la formazione che militerà nel campionato di serie B maschile con l’obiettivo di far crescere i ragazzi biancorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *