Pescara, Mattarella inaugura l’Imago Museum

sergio mattarella

Pescara, Mattarella inaugura l’Imago Museum

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato a Pescara l’Imago Museum.  Il capo dello Stato è arrivato questa mattina alle 11 nella città adriatica per l’inaugurazione ufficiale del museo di arte moderna e contemporanea, situato nell’ex sede del Banco di Napoli su corso Vittorio Emanuele, all’angolo con corso Umberto.

Mattarella è stato accolto dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, dal presidente della Provincia, Antonio Zaffiri, e dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti.

Durante la visita istituzionale al museo è stata svelata l’epigrafe a ricordo dell’evento e il Capo dello Stato ha avuto modo di apprezzare i capolavori internazionali del Novecento ospitati nelle sale. Due le mostre permanenti: “Impressioni e realtà. Il sogno scandinavo da Barbizon a Civita d’Antino”, dedicata al gruppo di pittori legati alla Scuola di Civita d’Antino che hanno dipinto l’Abruzzo tra Ottocento e Novecento, e “Arte, immagine e realtà”, che propone una prestigiosa raccolta di opere contemporanee di 73 artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *