Poste Italiane, nel Teramano il 66% dei dipendenti sono donne

Poste Italiane, nel Teramano il 66% dei dipendenti sono donne

Tra le aziende dove il rosa è il colore dominante, spicca Poste Italiane. In tutta la provincia di Teramo, tra i 93 uffici postali e i 4 Centri di Distribuzione (Teramo, Pineto, Alba Adriatica e Sant’Egidio alla Vibrata), Poste Italiane impiega 441 donne su un totale di 671 risorse (il 66%, 12 punti percentuali in più della media nazionale). Nei 93 uffici postali della provincia di Teramo, su un totale di 402 dipendenti tra direttori, operatori di sportello e figure di staff, lavorano 263 donne: il 65%, 11 punti percentuali in più della media nazionale. Inoltre, in tutta la provincia sono 44 le donne che ricoprono incarichi di responsabilità.

In provincia di Teramo ci sono ben 26 uffici “rosa”, dove cioè la presenza dei propri dipendenti è interamente al femminile, soprattutto nelle funzioni di responsabilità. Sempre tra gli uffici postali, particolarmente significativo è l’esempio dell’ufficio postale di Teramo Centro (via Paladini), dove su 26 dipendenti 21 sono donne. Nel settore recapito, su un totale di 227 dipendenti tra portalettere, addetti alle lavorazioni interne e figure di staff, lavorano 150 donne (il 66%, record in Abruzzo). Donne in maggioranza in tutti i Centri di Distribuzione della provincia: a Colleatterrato (75 donne e 42 uomini), a Pineto (39 donne e 19 uomini), ad Alba Adriatica(21 donne e 11 uomini) e a Sant’Egidio alla Vibrata (15 donne e 5 uomini).

Anche nel Teramano Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al terzo millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori. I due prodotti filatelici saranno disponibili fino all’11 marzo negli uffici postali di Teramo Centro (via Paladini), Giulianova (via Gramsci) e Roseto (via Puglie). Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *