Primi 180 giorni della Giunta Marsilio: “Passi avanti nella ricostruzione”

marco marsilio

Primi 180 giorni della Giunta Marsilio: “Passi avanti nella ricostruzione”

“Saremo una Regione che deciderà. Non rimarremo fermi né marginali: l’Abruzzo ha la forza per crescere e tornare forte”. Con queste parole il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha aperto questa mattina la conferenza stampa, a Pescara, nel Museo delle Genti d’Abruzzo, per illustrare l’attività svolta nei primi 180 giorni di governo. Un appuntamento con la stampa allargato alla presenza di amministratori locali di centrodestra, dirigenti di enti pubblici e aziende private, rappresentanti delle associazioni di categoria. Tutti gli assessori della Giunta di centrodestra hanno esposto un breve rilancio dei primi sei mesi.

Il presidente Marsilio ha rivendicato i fondi reperiti per le infrastrutture, la ricostruzione e per la tutela dell’ambiente come nel caso del Gran Sasso.

Sui numeri della ricostruzione, il governatore ha sottolineato il cambio di passo dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (da una media di 8,5 decreti emessi al mese a 29,4 con le liquidazioni nel semestre arrivate a 9,5 milioni dai 4,7 del biennio precedente).

Spazio poi alla riorganizzazione della macchina amministrativa, passata anche attraverso le nomine previste dallo spoil system.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *