VIDEO | Primo Riccitelli, presentato il nuovo direttore artistico Nazzareno Carusi

VIDEO | Primo Riccitelli, presentato il nuovo direttore artistico Nazzareno Carusi

Il maestro e pianista abruzzese Nazzareno Carusi è il nuovo direttore artistico della Società Primo Riccitelli per quanto concerne il settore “Musica”. Pianista originario di Celano, consigliere di amministrazione del Teatro alla Scala di Milano, in queste settimane delegato ad interim della direzione artistica della Fondazione Orchestra Regionale Toscana di Firenze e già consigliere artistico del Concorso Pianistico Internazionale Busoni di Bolzano.

Carusi, la cui figura Riccardo Muti ha definito “di altissimo valore”, non fa mai mistero delle sue origini abruzzesi ed è così profondamente legato alla sua terra da essere stato nominato dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo “Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, per gli alti meriti artistici e il lustro che ha dato alla sua terra”.

E’ stato presentato nella sala consiliare della Provincia di Teramo alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura e del Sindaco Gianguido D’Alberto. La presentazione è stata moderata dalla Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni.

Una scelta coraggiosa come è stata definita da tutti e ovviamente di spessore. Il Presidente ha promesso l’arrivo di altri finanziamenti. Il 21 luglio si terrà il concerto della ripartenza della Riccitelli: la notizia è stata data in anteprima dal neo direttore artistico Carusi. Un concerto di Alba Riccioni nei giardini provinciali “Marco Pannella”.

IL SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *