Promozione, il derby è della Nuova Sant: 4-0 al Villa Mattoni

nuova sant new club villa mattoni

Promozione, il derby è della Nuova Sant: 4-0 al Villa Mattoni

Davanti a una tribuna stracolma va in scena il derby tra Nuova Santegidiese e Villa Mattoni, prima volta assoluta in questa categoria. Il match è dominato dai padroni di casa che si impongono con un netto 4-0. 

Sant in vantaggio già dopo cinque minuti con Pediconi che sfrutta un rimpallo che lo mette a tu per tu con il portiere e da lì è freddo e non sbaglia. L’unico pericolo portato dalla squadra ospite arriva all’11’ con una mischia in area dopo una brutta uscita del portiere ma la difesa giallorossa salva sulla linea. La Sant continua ad attaccare soprattutto dalla parte di Di Blasio contenuto però molto bene da Marozzi. Almeno fino al 43′ quando il n°11 giallorosso approfitta di un incomprensione tra il portiere e lo stesso Marozzi e infila a porta vuota il 2-0.

Nella ripresa il Villa Mattoni crolla definitivamente e subisce due gol nel giro di centoventi secondi. Prima arriva al 55′ la doppietta di Pediconi con uno splendido scavetto a superare il portiere. Poi al 57′ Fini calcia verso la porta, Pompei para ma il primo ad arrivare è Di Blasio che sigla anche lui una doppietta. La partita si chiude praticamente qui. Da segnalare un brutto infortunio per l’attaccante del Villa Mattoni Luigi Bizzarri uscito in barella dopo un contrasto con un difensore giallorosso. A partita conclusa è stato espulso l’allenatore ospite per proteste.

SANTEGIDIESE: Orsini, Bizzarri S., Angelini (29′ st. Celani), Fabrizi, Tarqini M., Zenobi, Di Giorgio (37′ st. Moscarini), Pietrucci (13′ st. Cimiconi), Pediconi (18′ st. Tarqini P.), Fini (25′ st. Beati), Di Blasio. A disposizione: Carfagna, Zenobi, Marraudino, Maiga. All. De Amicis

VILLA MATTONI: Pompei, Marozzi, Capretti, Migliori (40′ st. Tempestilli), Bizzarri T., Antonini, Di Domenico, Tako (13′ st. Miniscalco), Di Simplicio, Di Stefano (4′ st. Bizzarri; 8′ st. Porcu), Granito (29′ st. Di Sabatino). A disposizione: Luciani, Zanchè, Carlucci. All. Benigni

Reti: 5′ pt. e 10′ st. Pediconi, 43′ pt. e 12′ st. Di Blasio

Arbitro: De Gregorio (Carchesio-Bruno)

Ammoniti: Pietrucci, Fabrizi (S); Bizzarri T. (VM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *