Questura di Teramo, visita degli studenti

Questura di Teramo, visita degli studenti

Nella mattinata odierna, come concordato con la Dirigente Scolastica dell’Istituto “Falcone-Borsellino” di Villa Vomano, la Prof. M. Letizia Fatigati, una rappresentanza di 28 scolari delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria con l’insegnante Maria Catucci, hanno effettuato una visita in Questura nell’ambito del progetto di educazione alla legalità 2019-2020.

Accompagnati dal Commissario Patrizia Corvaglia, i ragazzi hanno visitato dapprima il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, in seguito la Centrale Operativa ed infine l’Autorimessa.

Particolare interesse ed entusiasmo ha suscitato l’intero percorso di visita, con momenti di grande partecipazione da parte dei ragazzi, soprattutto nell’assistere alle comunicazioni radio tra la Centrale e le pattuglie di Volante, nonché nell’Autorimessa dove hanno potuto ammirare da vicino i diversi autoveicoli e motoveicoli in dotazione alla Polizia di Stato.

Al termine della giornata è stato distribuito agli studenti il volumetto “Gli stratopici segreti… della rete” con protagonista il topolino “Geronimo Stilton”, opuscolo illustrato a colori che mette in guardia ed informa i più giovani sulle insidie della navigazione sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *