Roseto, 76^ edizione del torneo di basket Trofeo “Lido delle Rose”

Roseto, 76^ edizione del torneo di basket Trofeo “Lido delle Rose”

La 76^ edizione del torneo per l’assegnazione del Trofeo “Lido delle Rose” si svolgerà a Roseto il 27, 28 e 29 Dicembre 2021.

La competizione quest’anno prevede lo svolgimento di un torneo maschile Under 16 e di un torneo femminile Under 17.

Le sei società partecipanti al torneo riservato agli Under 16 maschili sono: Virtus Siena, Basket Roma, SGM Latina, CAB Stamura Ancona, Aurora Desio e Roseto Academy.

Le sei società partecipanti al torneo riservato alle Under 17 femminili sono: Bologna San Lazzaro, Pink Terni, Porto San Giorgio Basket, Santa Rita Basket Taranto, Basket Costa-Masnaga e Panthers Roseto.

Sedi delle gare da disputare saranno il palazzetto dello sport “Remo Maggetti” e la palestra della scuola media “G. D’Annunzio”. L’organizzazione dell’evento è curata dalla A.S.D. Roseto Eventi e la formula prevede, sia per quello maschile che per quello femminile, un torneo con due gironi composti ognuno da tre squadre. Saranno disputati in totale n. 18 incontri, comprese le finali, che determineranno la vincitrice maschile e quella femminile del trofeo. E’ attesa la partecipazione di un ampio numero di atleti, accompagnatori, dirigenti, arbitri, ufficiali di campo.

Nel corso della manifestazione sportiva sono previsti anche le seguenti iniziative:

27 Dicembre – ore 21 – Hotel Liberty “Jim McGregor e i tornei estivi” presentazione del libro di Roberto Bergogni alla presenza dell’autore e del giornalista Enrico Campana

28 Dicembre – ore 21 – Hotel Liberty “I cento anni della pallacanestro a Roseto 1921-2021” immagini, testimonianze e ricordi attraverso interventi di personaggi dello sport italiano che raccontano la storia della pallacanestro a Roseto, Istituzione del Premio “Trofeo delle Rose Hall of Fame”, Presentazione Regolamento del Premio “Trofeo Lido delle Rose Basket Hall of Fame”, Assegnazione alle varie categorie del Premio “Trofeo Lido delle Rose Basket Hall of Fame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.