Roseto Sharks | Jones va a Verona, in arrivo Nikolic e Rodriguez

Roseto Sharks | Jones va a Verona, in arrivo Nikolic e Rodriguez

In questi casi verrebbe da dire la classica frase “è lo specchio dei tempi”, la pallacanestro cambia volto in maniera rapida e con essa anche il mercato si trasforma, diventando un sistema di porte girevoli in cui è raro trovare giocatori che si fidelizzano con un sodalizio cestistico per tanti anni.

È il caso di Bobby Jones che, dopo cinque partite giocate con la maglia della Sapori Veri Roseto, lascia ufficialmente i biancazzurri per accasarsi a Verona.

Le classiche voci di mercato dicono che la società scaligera infatti abbia messo sul piatto 30mila euro per portare il giocatore nato a Compton nella città di Romeo e Giulietta e per provare a dare una svolta definitiva ad una stagione fin qui disastrosa sotto il profilo dei risultati, se rapportata a quanto speso e al roster allestito dai gialloblù.

Un’offerta quindi che Roseto non ha potuto rifiutare soprattutto perché ha dato modo ai dirigenti di poter effettuare subito due operazioni blitz ingaggiando Mitja Nikolic, ala classe 1991 di 200 cm, nazionale sloveno, che in Italia ha già giocato con Fortitudo Bologna e Casale Monferrato in A2, prima di militare lo scorso campionato con il Treviglio: squadra con la quale ha eliminato agli ottavi di finale playoff proprio il Roseto (MVP di gara 2 con 23 punti), arrivando fino alla semifinale persa 3-1 con il Treviso che ha poi ottenuto la promozione in Serie A.

Nikolic la scorsa stagione ha chiuso a 14 punti, 5 rimbalzi e 2,5 assist di media: cifre importanti che hanno convinto il Roseto, dopo che Napoli ha rifiutato di liberare Brandon Sherrod.

L’altro giocatore in dirittura d’arrivo è Yancarlos Rodriguez, e in questo caso sarebbe un ritorno in quanto il play-guardia caraibico, in forza attualmente a Cantù in Serie A, lo scorso anno è stato uno dei protagonisti dell’esaltante stagione degli Sharks, con la salvezza acquisita con largo anticipo e l’accesso alla post season.

Nel caso di Rodriguez però si dovrà valutare se Cantù sarà pronta a sostituirlo con un altro giocatore italiano.

Due dati però sono certi, ovvero che questa domenica in occasione del match tra Roseto e Verona, Bobby Jones tornerà da avversario al PalaMaggetti con la maglia veronese e Mitja Nikolic esordirà con la maglia degli Sharks. Quasi un curioso scherzo del destino, come a voler confermare lo specchio dei tempi: dall’oggi al domani un compagno di squadra diventa avversario in un continuo gioco di porte girevoli.

Guarda il nostro servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *