Sabato al Sound la band teramana Inutili presenta il disco “New Sex Society”

Sabato al Sound la band teramana Inutili presenta il disco “New Sex Society”

Sabato 26 ottobre si svolgerà presso il circolo Arci Sound (Teramo, Viale Fedele de Paulis 5) la presentazione del nuovo disco della band teramana Inutili, intitolato “New Sex Society” e pubblicato nel settembre del 2019 dall’etichetta statunitense Aagoo Records.

Il disco sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, sia in Italia che all’estero, con tanti passaggi in varie radio nazionali (Radio Rai 3 e Radio Città Aperta) ed internazionali.

Per descrivervi gli Inutili citiamo le parole del critico musicale Enrico Lazzeri: “Definire il suono a cui sono arrivati gli Inutili, band di Teramo di psychedelia evoluta e totale, è operazione che richiede sia a chi scrive che a chi ascolta di mettersi in gioco, e in particolare di fare una tabula rasa di tutti i propri cliché, sia nell’esperienza della fruizione della musica, sia nell’idea che la musica stessa debba per forza giungere a un approdo. La grandezza degli Inutili sta nella loro varietà e nella loro diversificazione sonora e nella capacità di trarre un suono fresco da una miriade di fonti e di influenze. Ne parlerà il futuro”.

Sarà quindi un’occasione per ammirare dal vivo la miscela di noise, psychedelia, garage e kraut rock del quartetto composto da Danilo Di Francesco, Alessandro Antinori, Pietro Calvarese e Lorenzo Mazzaufo che per l’occasione sarà coadiuvato da ospiti speciali come la cantante Ilenia Appicciafuoco, il sassofonista Luca Di Giammarco e il manipolatore sonoro Francesco Gaspari.

Dopo il concerto dj set di Alessandro Clama e Fabiana Tenebrarum.

Appuntamento quindi per sabato 26 ottobre a partire dalle ore 22, ingresso rigorosamente gratuito con tessera Arci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *