Sabato 26 ottobre si svolgerà presso il circolo Arci Sound (Teramo, Viale Fedele de Paulis 5) la presentazione del nuovo disco della band teramana Inutili, intitolato “New Sex Society” e pubblicato nel settembre del 2019 dall’etichetta statunitense Aagoo Records.
Il disco sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, sia in Italia che all’estero, con tanti passaggi in varie radio nazionali (Radio Rai 3 e Radio Città Aperta) ed internazionali.
Per descrivervi gli Inutili citiamo le parole del critico musicale Enrico Lazzeri: “Definire il suono a cui sono arrivati gli Inutili, band di Teramo di psychedelia evoluta e totale, è operazione che richiede sia a chi scrive che a chi ascolta di mettersi in gioco, e in particolare di fare una tabula rasa di tutti i propri cliché, sia nell’esperienza della fruizione della musica, sia nell’idea che la musica stessa debba per forza giungere a un approdo. La grandezza degli Inutili sta nella loro varietà e nella loro diversificazione sonora e nella capacità di trarre un suono fresco da una miriade di fonti e di influenze. Ne parlerà il futuro”.
Sarà quindi un’occasione per ammirare dal vivo la miscela di noise, psychedelia, garage e kraut rock del quartetto composto da Danilo Di Francesco, Alessandro Antinori, Pietro Calvarese e Lorenzo Mazzaufo che per l’occasione sarà coadiuvato da ospiti speciali come la cantante Ilenia Appicciafuoco, il sassofonista Luca Di Giammarco e il manipolatore sonoro Francesco Gaspari.
Dopo il concerto dj set di Alessandro Clama e Fabiana Tenebrarum.
Appuntamento quindi per sabato 26 ottobre a partire dalle ore 22, ingresso rigorosamente gratuito con tessera Arci.