Sabato concerto dei New Candys al circolo Arci Sound

Sabato concerto dei New Candys al circolo Arci Sound

Sabato 14 dicembre si svolgerà presso il circolo Arci Sound, ore 22:00, il 106esimo evento organizzato dalla Fazenda, un’associazione culturale attiva dal 2016 che punta a far conoscere le sonorità contemporanee nazionali ed internazionali. Per l’occasione si esibiranno i New Candys, una delle realtà alternative più consistenti ed elettrizzanti della scena indipendente italiana. La loro musica mischia psichedelia, new wave, noise e post-punk.

I New Candys si sono formati a Venezia nel 2008. Dopo un EP autoprodotto, nel 2012 esce il primo album “Stars Reach The Abyss” (Foolica), seguito da un tour in UK. Nel 2015 esce il secondo album “As Medicine” per l’etichetta americana Picture In My Ear e nuovamente Fuzz Club.

Seguono tre tour europei incluso il supporto di band come Slowdive, The Vaccines, Savages, Jon Spencer Blues Explosion, The Warlocks e la partecipazione a festival come Secret Garden Party e Liverpool Psych Fest.

Nel 2017 esce il terzo album “Bleeding Magenta” (Fuzz Club / Little Cloud Records) ed il quarto tour europeo include la partecipazione allo SpaceFest a Danzica. Il riconoscimento internazionale della band si consolida nel 2018, prima con un tour australiano di 14 date dove suonano da headliner al Sydney e al Melbourne Psych Fest e partecipano all’Adelaide Fringe, poi con un tour degli Stati Uniti e Messico di 18 date ed una live session alla radio KEXP di Seattle.

Il tour americano, iniziato con due concerti a New York, è proseguito lungo la west coast ed ha incluso venue storiche come il Pappy And Harriet’s a Joshua Tree e l’Highland Park Bowl di Los Angeles. In estate si sono esibiti al Fuzz Club Eindhoven assieme a The Black Angels e molti altri ed hanno suonato in apertura ai The Brian Jonestown Massacre in entrambe le loro date italiane.

Nel 2018 hanno girato l’Australia, esibendosi a Sydeny, al Melbourne Psych Fest ed Adelaide Fringe. Successivamente la band è andata in tournée negli Stati Uniti e in Messico e ha registrato una sessione live per la celebre KEXP. Nel 2019 hanno completato un tour back to back di 50 spettacoli in Europa, negli Stati Uniti e in Canada, tra cui Desert Stars Festival a Joshua Tree, Milwaukee Psych Fest, The Echo a Los Angeles, Hotel Vegas ad Austin e Mercury Lounge a New York.

Alcune delle loro canzoni sono presenti in episodi della serie televisiva originale statunitense “Shameless” di Showtime Networks.

In apertura si esibiranno i teramani Moontrees mentre, dopo i live, ci sarà il dj set a cura di Alessandro Clama e Fabiana Tenebrarum.

Appuntamento sabato 14 dicembre, ore 22:00, al circolo Arci Sound (viale Fedele de Paulis 5 – Teramo), ingresso con tessera Arci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *