Serie C, Teramo: al “Bonolis” pubblico raddoppiato (media 2.458 spettatori)

stadio bonolis

Serie C, Teramo: al “Bonolis” pubblico raddoppiato (media 2.458 spettatori)

Il futuro della Serie C 2019/20 non è ancora definito, anche se l’orientamento della stragrande maggioranza delle società è chiaro: fine dei giochi, campionato interrotto. Su come regolare i meccanismi di promozione e retrocessione bisogna ancora discutere insieme alle altre leghe (B e Dilettanti) per non scontentare nessuno. Ma che non si tornerà in campo è ormai assodato.

Per il Teramo, dunque, continuano i bilanci di una stagione non all’altezza delle aspettative, ma comunque con aspetti positivi da salvare. Tra questi, indubbiamente, la risposta dei tifosi che si sono stretti attorno alla squadra del presidente Franco Iachini. Tanto che si è registrato un deciso incremento di pubblico al “Bonolis”. Le 1.288 presenze in media di un campionato fa, infatti, sono state praticamente raddoppiate nell’annata corrente (2.458, +1.170), con un aumento pari al 90.8%. Teramo si piazza così all’ottavo posto (diciannovesimo in tutta la Serie C) nel girone C, in assoluto il più seguito della categoria: la media generale è di 3.544 unità, davanti al girone B (3.173) ed al girone A (1.441).

Bari è risultata essere la trasferta più partecipata con oltre 600 tifosi al seguito nonostante il diluvio di quel giorno al “San Nicola”, mentre i ternani sono stati i più numerosi al “Bonolis” (710 biglietti venduti in Curva Nord). Sul terreno amico in due occasioni si è superata quota tremila: con la Ternana (3.527) e con la Reggina (3.654, record stagionale), mentre in tre occasioni non si è arrivati a duemila, sempre però in occasione di impegni infrasettimanali (Catanzaro, Potenza e Sicula Leonzio). Reggina – Bari, infine, con 16.092 spettatori, è stata la partita più seguita di tutta la Serie C: insieme al Cesena (raggruppamento B), sono i tre club che hanno superato la media delle diecimila unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *