Serie D, 7^ giornata: vola il Castelnuovo, crolla il Notaresco, al Pineto il derby col Giulianova

Serie D, 7^ giornata: vola il Castelnuovo, crolla il Notaresco, al Pineto il derby col Giulianova

Riparte il campionato di Serie D dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus e per le squadre teramane sono gioie e dolori. Due vittorie e due sconfitte nella settima giornata di andata. Il derby del “Mariani-Pavone” se lo aggiudica il Pineto che batte di misura (1-0) il Real Giulianova, arrivato all’appuntamento decimato da assenze e partenze. Il gol partita lo mette a segno Paoli al 12′ con un pallonetto che sorprende l’ex Amadio fuori dai pali. La gara potrebbe sembrare una formalità per gli uomini di Amaolo ma i giallorossi vendono cara la pelle prima di alzare bandiera bianca. Giulianova ancora all’ultimo posto: mercoledì scontro salvezza nel recupero con il Porto Sant’Elpidio.

Tracollo del Notaresco che soccombe 4-1 nel big match di Campobasso. Autentico mattatore Cogliati, autore di un fantastico poker che migliora addirittura la tripletta dello scorso campionato. Rossoblù di Epifani in dieci uomini dopo un quarto d’ora per l’espulsione di Colombatti ma riescono a trovare il pareggio con un rigore di Banegas a fine primo tempo. Inutile perché la ripresa è di dominio molisano, nonostante anche i padroni di casa rimangano in dieci uomini (rosso a Vitali). Primato in classifica per la squadra di Cudini, mentre il Notaresco viene sorpassato anche dal Castelnuovo.

La matricola terribile vince in trasferta contro il Matese (1-2) e vola al secondo posto con 15 punti. Decisiva la doppietta nella ripresa di Di Ruocco (il primo gol su rigore, il secondo una perla), accorcia le distanze nel finale Galesio su rigore.

Rinviate Castelfidardo-Vastese, Agnonese-Recanatese e Rieti-CynthiAlbalonga. Gli altri risultati: Aprilia-Tolentino 2-1, Atl. Terme Fiuggi-Porto S.Elpidio 3-0, Montegiorgio-Vastogirardi 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *