Si apre la 41^ Stagione dei Concerti della Riccitelli

Si apre la 41^ Stagione dei Concerti della Riccitelli

Il concerto della North Czech Philharmonic Orchestra apre la 41ͣ  Stagione dei Concerti 2019/2020 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.

Lunedì 14 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale di Teramo laprestigiosa orchestra diretta da Alfonso Scarano darà il via a una nuova stagione di grandi eventi con un appuntamento dal respiro internazionale. Fondata nel 1838, l’Orchestra ha una storia antica e una tradizione prestigiosa, e oggi è regolarmente presente sui principali palcoscenici europei diretta da direttori d’orchestra internazionali.

Ospite d’eccezione per la serata teramana, il talentuoso pianista Leonardo Pierdomenico che si cimenterà in una performance di straordinario impatto emotivo e darà prova delle sue eccezionali abilità tecniche con l’esecuzione del Concerto n. 1 op. 11 per pianoforte e orchestra di Fredrick Chopin. Seguirà la Sinfonia n. 3 op. 55 “Eroica” di Ludwig van Beethoven. Pierdomenico è considerato uno degli artisti più interessanti della sua generazione. “Pianista in cui la spiccata capacità tecnica e la cura del suono si sposano con immaginazione e inesauribile, scrupolosa musicalità” (Gramophone), “Capace di catturare l’attenzione degli ascoltatori senza che essi se ne rendano conto” (Radiop Tv Belge Francophone), vincitore dei più importanti premi pianistici internazionali, Leonardo Pierdomenico suona regolarmente con le orchestre più famose, sempre con grandi direttori. Vanta già una intensa attività discografica ed è stato insignito della targa del Senato della Repubblica dal Presidente Napolitano per meriti artistici.

Grandi emozioni, dunque, per una serata importante che promette di essere indimenticabile, per  sottolineare adeguatamente l’inizio di un anno ricco di appuntamenti prestigiosi di richiamo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *