Silvi, al via la stagione degli eventi estivi

Silvi, al via la stagione degli eventi estivi

L’assessore al Turismo e alla Cultura di Silvi, Giuseppina Di Giovanni, ha annunciato che è tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale della stagione degli eventi estivi 2020.

Non è stato semplice quest’anno organizzare gli eventi estivi, attese le restrizioni anti covid19 imposte dal Governo – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Cultura Di Giovanni – per questo motivo abbiamo pensato di creare “l’Arena dei Pini”, situandola nell’omonima piazza, dove si svolgeranno parecchi degli eventi programmati. Per favorire il rispetto delle disposizioni anti Covid e per consentire a tutti di assistere agli spettacoli comodamente seduti sarà necessario registrarsi attraverso Billetto.it, per evitare assembramenti e file. Fuori dall’Arena – ha specificato l’assessore Di Giovanni – gli eventi saranno gestiti dalle associazioni che hanno collaborato con il Comune, le quali sono tenute a mettere in atto ogni accorgimento utile ad evitare gli assembramenti. A tal proposito – ha aggiunto l’assessore Giuseppina Di Giovanni – rivolgo un sentito ringraziamento alle associazioni che quest’anno ci stanno offrendo una preziosa collaborazione per realizzare i due cartelloni estivi, dentro e fuori l’arena. Si tratta delle associazioni DIVERSAmente, Antico Borgo Marinaro, Lanterna Magica e SPIF.

Sulla pagina FB “Turismo e Cultura Comune di Silvi”, è possibile prendere visione del programma dettagliato delle manifestazioni e tutte le informazioni  relative agli spettacoli“. Gli eventi, che prenderanno il via all’Arena dei Pini domani Giovedi 23 luglio con il gruppo Tequila & Montepulciano Band che presenterà il suo nuovo album, comprende due cartelloni densi di appuntamenti che spaziano dalla accattivante “passeggiata culturale al chiaro di luna” con partenza da Silvi Paese,  al cinema d’autore con la proiezione del film muto “Il Vagabondo” di Charlie Chaplin accompagnato musicalmente dal vivo; dalle Tribute band degli artisti più conosciuti alla musica d’Autore che sarà possibile ascoltare nella suggestiva location della loggia con il maestro Rocco Ronca, e sui balconi di Silvi Paese con Alex Di Rocco.  Ci sarà spazio anche per la comicità di Made in Sud con le Sex and the Sud, e per la presentazione del disco degli artisti locali “Le Crisi del Colle”.

Immancabile il teatro dialettale in occasione dell’attesa presentazione del libro “Amore vissuto amore Viaggiato” di due personaggi della cultura silvarola Gabriella Serafini e Antonio Blasiotti. E, ancora, il cinema con la prima visione del film “Mai per sempre” con ospiti di eccezione, l’attrice Yuliya Mayarchuk, che tutti ricorderanno per la serie TV “La squadra”, e del registra Fabio Massa. Senza dimenticare che quest’anno Silvi ospiterà il Crountry Rock summer Festival sul fascinoso lungomare di Via Taranto che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico. Il 2 agosto Silvi ospiterà il Raduno nazionale di Vokswagen Hippie e Porche d’epoca che sfileranno per tutto il territorio. L’assessore Giuseppina Di Giovanni ha assicurato che ci sarà tanto altro ancora tra musica, folk, band itineranti ed eventi sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *