Silvi, la Regione sblocca i lavori per la messa in sicurezza del litorale

Silvi, la Regione sblocca i lavori per la messa in sicurezza del litorale

La Giunta Regionale ha sbloccato i lavori per la realizzazione di pannelli e la risagomatura delle scogliere nella zona sud e centrale di Silvi.
L’intervento, per un importo complessivo di 4,4 mln di euro, era bloccato dal 2017 per una controversia tra l’ATI aggiudicataria e la stazione appaltante  nonostante la “giunta veloce” allora in carica in Regione.

“In seguito ad appositi incontri tra le parti si è raggiunto un componimento bonario – dichiara il Sottosegretario della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis – che consentirà una tempestiva ripresa dei lavori evitando un potenziale contenzioso.
Tale azione farà in modo di conseguire gli obiettivi di interesse pubblico e di tutela e valorizzazione del tratto di costa interessato.
Quanto sopra anche in considerazione dell’accentuato squilibrio geomorfologico del tratto di litorale interessato e del grave pregiudizio per le strutture e le attività socio-economiche ivi esistenti.
Un’altra risposta positiva da parte della Giunta regionale – conclude il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis –  fornita ad un territorio che attendeva da tempo la soluzione del problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *