Teatro, dizione e yoga: tornano i corsi on line della Compagnia dei Merli Bianchi

Teatro, dizione e yoga: tornano i corsi on line della Compagnia dei Merli Bianchi

Riprendono le attività online per ragazzi e adulti della Compagnia dei Merli Bianchi. In attesa di poter tornare a condividere dal vivo luoghi ed emozioni della cultura in Abruzzo, dal 20 novembre i laboratori della compagnia teatrale abruzzese saranno disponibili sui canali web attivati già dallo scorso mese di aprile con contenuti, letture e video dedicati al teatro e alla lettura creativa.

Da venerdì 20 novembre sarà possibile seguire il corso “Questione di….dizione” rivolto sia a principianti sia ad esperti. Le lezioni saranno tenute dalla docente Margherita Di Marco e si articoleranno in incontri settimanali, ogni venerdì dalle 19:30 alle 20:30, dedicati allo studio della fonetica, l’approfondimento della pronuncia e le tecniche per migliorare l’espressività verbale. Lunedì 23 novembre inizierà invece il ciclo “Leggiamo una storia” dai 16 anni in su, per genitori e docenti. L’obiettivo sarà quello di sperimentare nuovi strumenti di gioco e animazione, per facilitare e stimolare l’ascolto della lettura ad alta voce. Gli incontri via web si ripeteranno una volta a settimana, sempre il lunedì dalle 19:30 alle 20:30. Infine le lezioni di “Integral Yoga” tenute dall’insegnante Alessandra Zancocchia. Il corso prevede un incontro settimanale da concordare con l’insegnante. L’Integral Yoga è una pratica psico-fisica incentrata sull’autoascolto e la concentrazione che grazie alle tecniche di respirazione aiuta ad allentare tensioni a livello fisico, mentale ed emotivo, sviluppando una relazione armonica tra corpo, mente ed emozioni. Le lezioni attraverseranno dunque varie fasi: dalle àsana (posture) al movimento, fino alla respirazione, la concentrazione e il rilassamento rigenerante.

Tutti i corsi inizieranno in modalità on line. Nel corso dell’anno – se le condizioni di sicurezza e la normativa lo consentiranno – potranno tornare a svolgersi in presenza nelle sedi della Compagnia.Tutte le informazioni su modalità di partecipazione e costi contattando la Compagnia dei Merli Bianchi (teatro e dizione: 340.6072621 – yoga: 340.2690957; email: info@compagniadeimerlibianchi.it; www.compagniadeimerlibianchi.it, Fb compagnia dei merli bianchi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *