Teramo, ANAS: al via l’intervento di manutenzione programmata nella galleria “Frondarola” sulla SS80

Teramo, ANAS: al via l’intervento di manutenzione programmata nella galleria “Frondarola” sulla SS80

Prenderà il via a partire da lunedì 10 gennaio 2022 l’intervento di manutenzione programmata per la galleria ‘Frondarola’, situata lungo la strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, nel territorio comunale di Teramo.

Nel dettaglio, le attività relative all’intervento – per un investimento complessivo di circa 2,6 milioni di euro – consisteranno principalmente nella realizzazione di attività strutturali (quali il rinforzo della calotta, oltre che il rinforzo dei piedritti della galleria con calcestruzzo) e di sistemi di drenaggio delle acque di percolazione.

Per l’esecuzione dei lavori, tra il 10 gennaio ed il 18 aprile 2022, si rende necessaria l’interdizione al transito della tratta di SS80 “del Gran Sasso d’Italia” compresa tra il km 64,100 ed il km 69,000, ad eccezione del transito locale tra il km 64,100 ed il km 66,900.

La circolazione verrà deviata sulla viabilità comunale di Teramo e di Montorio al Vomano, lungo il percorso alternativo costituito dalla ex SS80, dal km 64, 100, in corrispondenza del bivio per Collevecchio (TE), al km 69,000, in corrispondenza del bivio per Frondarola (TE), come da segnaletica apposta in loco; tale percorso alternativo non comporterà particolari aggravi sui tempi di percorrenza o sulla lunghezza complessiva del tracciato. L’esecuzione dell’intervento è stata preventivamente comunicata da Anas ai Comuni interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *