Teramo Calcio: dal Monza arriva Lombardi, Cianci rinnova e va al Bari

Teramo Calcio: dal Monza arriva Lombardi, Cianci rinnova e va al Bari

Il Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Monza, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Lombardi.

Cresciuto nelle giovanili dell’Ancona, classe 2002, il neo-centrocampista biancorosso si è imposto all’attenzione nazionale nei diciotto mesi disputati in Serie D con la Recanatese, fino alla chiamata dello scorso gennaio da parte del club brianzolo.
«Dall’interesse alla felice conclusione della trattativa sono passati pochi giorni – le sue prime dichiarazioni – e sono molto lieto dell’esito positivo perché Teramo rappresenta una piazza di spessore in questa categoria, con una società molto ben organizzata e fornendomi la possibilità, peraltro, di riavvicinarmi a casa. Il mio percorso nasce nelle giovanili della mia città di origine, Ancona, per poi disputare con il Fano gli Allievi Nazionali e con la Recanatese il campionato Juniores, prima del debutto in D a 16 anni e del successivo passaggio al Monza a metà stagione, con cui ho esordito in Coppa Italia nel match con il Pordenone. Mi ritengo un interno di centrocampo, a Recanati sono stato impiegato da mezzala, poi a Monza ho avuto compiti più legati all’impostazione della manovra. A Teramo mi sono ambientato subito benissimo, c’è un gruppo giovane e che mi ha accolto positivamente. Sarà la mia prima volta in Serie C, ho sete di apprendere, voglio dare tutto quello che è in mio possesso per questa maglia e per offrire il mio contributo quando il mister me lo concederà».

Lombardi, che indosserà la maglia numero 35, sta già sostenendo il suo primo allenamento con la squadra al “Bonolis”.

Intanto è stato ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo alla Bari di Pietro Cianci, che aveva disputato la prima parte della corrente stagione nelle file del Potenza Calcio
Lo stesso attaccante ha rinnovato il contratto con il Teramo fino al 30 giugno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *