Teramo, Carabinieri: un arresto per evasione e due denunce

Teramo, Carabinieri: un arresto per evasione e due denunce

Controlli a tappeto dei Carabinieri nel fine settimana: un arresto per evasione e due denunce per guida in stato di ebbrezza e per essere fuggito dal luogo di un incidente stradale .

I Carabinieri della Compagnia di Teramo, nello scorso fine settimana , hanno incrementato i servizi dedicati al controllo del territorio al fine di assicurare un week – end tranquillo per i teramani , privilegiando i luoghi di ritrovo dei giovani e della c.d. “movida ”. I controlli, che hanno riguardato principalmente il territorio dei comuni di Teramo e Montorio al Vomano, sono stati effettuati dai militari della Compagnia di Teramo in orario serale e notturno di Venerdì e Sabato. Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnati oltre trenta militari dell’Arma, sono state controllate 148 persone , 111 tra auto e moto veicoli e 129 documenti .

Numerose le violazioni al Codice della strada contestate (21) con la decurtazione di 20 punti dalle patenti di guida e il sequestro amministrativo di un ’autovettura . È stata ritirata una patente di guida . Inoltre durante i controlli una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti ex art. 75 DPR 309/90 , sono state eseguite 4 perquisizioni personali , denunciate in stato di libertà 2 persone e una persona è stata arrestata in flagranza di reato.

Nello specifico i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica due persone, una per essersi allontanata dal luogo di un incidente con feriti prima dell’arrivo dei Carabinieri . Infatti, subito dopo un incidente stradale verificatosi a San Nicolò a Tordino tra due auto di grossa cilindrata, il conducente di uno dei due veicoli , dopo aver tamponato l’altra vettura e prima dell’arrivo dei Carabinieri per i rilievi del caso, si è allontana to , facendo perdere le proprie tracce. Prontamente identificato dai militari è stato denunciato per la violazione dell’ art. 189 del CdS. L’altra persona denunciata in stato di libertà è stata sorpresa in via Po a Teramo , mentre era alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica dovuta alla smodata assunzione di bevande alcooliche. All’uomo, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica, è stata ritirata la patente di guida. Infine i Carabinieri della stazione di Montorio al Vomano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, pluricensurato del luogo, che sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, se ne era allontanato arbitrariamente, senza autorizzazione alcuna. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà affrontare un nuovo processo per questo reato.

Giacomo Novelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.