Teramo, finanziato l’intero progetto di riqualificazione del Teatro Romano

Teramo, finanziato l’intero progetto di riqualificazione del Teatro Romano

Il progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area del Teatro Romano, registra oggi una tappa decisiva. Con i 7.750.000 di euro “immediatamente finanziati” nel quadro del CIS (Contratto Interistituzionale di Sviluppo), che si aggiungono ai 4 già disponibili, si consente di fatto la realizzazione complessiva e definitiva dell’opera.

Pertanto, dopo il primo intervento stralcio di demolizione dei due edifici Salvoni e Adamoli, necessario per il prosieguo dei lavori, si passerà alla aggiudicazione integrale dell’appalto e alla realizzazione dell’intervento in maniera organica e strutturata.

Un risultato straordinario, ottenuto grazie al CIS e che prese le mosse anche a seguito del colloquio tra il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e l’ex Presidente del Consiglio Conte a Teramo; fondamentali, per il suo raggiungimento, le interlocuzioni con la Ministra per il Sud e la Coesione territorialeMara Carfagna, con il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Giovanni Legnini e con la Regione Abruzzo con la quale è stata condivisa la necessità di rivedere la non più accettabile percentuale del 10% di riparto delle risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *